È abbastanza facile ordinare lenti a contatto online. L'unica cosa di cui hai bisogno è la scatola delle lenti a contatto attuali.
- Trova le tue lenti a contatto nel database di Lenspricer
- Seleziona un negozio che vende il tuo modello specifico
- Inserisci la tua prescrizione e ordina
1. Trova le tue lenti a contatto nel database di Lenspricer
Il marchio specifico e il modello delle tue lenti a contatto si trovano sulla scatola:
In questo esempio, il marchio è 'Acuvue' e il modello specifico è '1-Day Acuvue Moist for Astigmatism'.
Puoi usare la barra di ricerca per trovare direttamente le tue lenti a contatto, oppure puoi prima trovare il marchio nella nostra panoramica delle lenti a contatto, e poi cercare il tuo modello specifico.
2. Seleziona un negozio che vende il tuo modello specifico
Una volta trovate le tue lenti a contatto, vedrai un elenco di tutti i negozi che le vendono e quanto costa in ciascuno.
Suggeriamo di selezionare il negozio più economico, ma tutti sono validi.
3. Inserisci la tua prescrizione e ordina
Una volta cliccato su un negozio, verrai reindirizzato alla pagina dove inserirai la tua prescrizione e ordinerai le lenti a contatto.
La prescrizione che devi inserire si trova sul retro della scatola delle tue lenti a contatto. I numeri da cercare sono mostrati nell'esempio qui sotto:
- PWR / Potenza
- BC / Curva Base
- DIA / Diametro
- CYL / Cilindro
- AX / Asse
La prescrizione per il tuo occhio sinistro/destro potrebbe non essere la stessa. In questo caso, ripeti questo processo per ogni occhio.
Una volta inserita la tua prescrizione, hai finito e puoi ordinare le tue lenti a contatto.
- Se sulla scatola delle tue lenti a contatto non c'è scritto 'toric' o 'astigmatismo', devi usare la guida come ordinare lenti a contatto online.
- Se sulla scatola delle tue lenti a contatto c'è scritto 'multifocal' o 'presbyopia', devi usare la guida come ordinare lenti a contatto multifocali online per la presbiopia.
Ricezione delle tue lenti a contatto
Quando ricevi le tue lenti a contatto, confrontale con la vecchia scatola delle lenti a contatto per assicurarti di aver ordinato la prescrizione corretta.
Ricorda che dovresti comunque vedere un optometrista regolarmente per assicurarti che la tua prescrizione sia aggiornata e che i tuoi occhi siano sani.